Pensieri Croccanti
Stai leggendo
Açai Bowl, Brasile
0
Açai Bowl
colazioni dal mondo

Açai Bowl, Brasile

Açai Bowl – Colazione tipica della cucina Brasiliana a cura di Emanuele Perati

l’Açai Bowl è una specie di sorbetto di frutta molto rinfrescante che si mangia a colazione. L’Açai è una bacca scura tipica del Sud America ed è considerata un superfood per le sue proprietà benefiche. Qui da noi però non si trova e possiamo sostituirla col mirtillo, che non è certo da meno.

Quindi prendete mirtilli, banane e se volete altra frutta e mettetele in freezer per una notte. Poi frullatele insieme a qualche cucchiaio di yogurt o di latte di mandorla per creare una sorta di sorbetto. Un po’ di miele a piacere e completate con fettine di banana, mirtilli freschi e muesli. Sano, rinfrescante e delizioso.

Açai Bowl

emanuele perati
Açai Bowl, Brasile

29 anni, nato a Modena. Cresciuto a Lambrusco e grassi saturi, appassionato di cucina da sempre, perché da queste parti far da mangiare è una roba seria. Una laurea in Marketing, un Master in Valorizzazione delle tipicità enogastronomiche, artigiano a tempo pieno e cameriere occasionale. Frequentatore professionista di osterie, cuoco amatoriale a tratti eccellente e a tratti disastroso, aspirante sommelier. Per me la cucina è soprattutto arte, l’unica capace di appagare tutti e cinque i nostri sensi. Scrivo di tutto ciò che sta sopra, sotto o intorno a una tavola, tecniche, curiosità da gustare e molto altro. Sogno di partire alla scoperta di sapori e profumi lontani e di vivere raccontandoli a chi, come me, se non sta mangiando sta probabilmente pensando a cosa mangiare.

lele.perati@gmail.com

articolo tratto da il GIORNALE DEL CIBO di Pensieri Croccanti

Le altre colazioni di Pensieri Croccanti
caviale di ratafia 2 1

CAVIALE DI RATAFIA

CAVIALE DI RATAFIA SU CIALDA CROCCANTE E CREMA DI MANDORLE E CIOCCOLATO BIANCO CAVIALE DI RATAFIA : Oggi vi propongo…

Leggi tutto
crumble di avena mele e cannella

CRUMBLE DI AVENA

CRUMBLE DI AVENA, CON MELE E CANNELLA Buongiorno…si lo so è  lunedì…chi come me ha voglia di riaccartocciarsi in mezzo…

Leggi tutto

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.