Pensieri Croccanti
Stai leggendo
English Breakfast, Regno Unito
0
English Breakfast
colazioni dal mondo

English Breakfast, Regno Unito

English Breakfast, Regno Unito a cura di Emanuele Perati

English Breakfast : Che brunch sarebbe senza piatti salati? E parlando di colazione salata, salta subito in mente la tipica colazione inglese. Nella sua versione originale, detta Full English Breakfast, oltre alle immancabili uova e bacon troviamo anche salsicce, pomodori, fagioli, pane tostato e black pudding, un insaccato a base di sangue di maiale davvero poco invitante. Il mio consiglio è di sbizzarrirvi con le uova e creare tanti piatti diversi. Le più classiche, scrambled eggs (uova strapazzate) o all’occhio di bue con una montagna di bacon sopra, è quasi superfluo citarle. Le omelette sono soffici e versatili, potete farcirle con prosciutto cotto e formaggio per andare sul sicuro, ma anche con funghi o verdure per una versione vegetariana. Le uova sode (7 minuti in acqua bollente e poi via subito in acqua fredda per avere il tuorlo ancora leggermente cremoso) sono buonissime anche da sole, ma si prestano bene a tantissimi abbinamenti. Per le uova in camicia, invece, vi svelo un trucchetto nel prossimo punto.

English Breakfast

emanuele perati
English Breakfast, Regno Unito

29 anni, nato a Modena. Cresciuto a Lambrusco e grassi saturi, appassionato di cucina da sempre, perché da queste parti far da mangiare è una roba seria. Una laurea in Marketing, un Master in Valorizzazione delle tipicità enogastronomiche, artigiano a tempo pieno e cameriere occasionale. Frequentatore professionista di osterie, cuoco amatoriale a tratti eccellente e a tratti disastroso, aspirante sommelier. Per me la cucina è soprattutto arte, l’unica capace di appagare tutti e cinque i nostri sensi. Scrivo di tutto ciò che sta sopra, sotto o intorno a una tavola, tecniche, curiosità da gustare e molto altro. Sogno di partire alla scoperta di sapori e profumi lontani e di vivere raccontandoli a chi, come me, se non sta mangiando sta probabilmente pensando a cosa mangiare.

lele.perati@gmail.com

articolo tratto da il GIORNALE DEL CIBO di Pensieri Croccanti

Le altre colazioni di Pensieri Croccanti

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.