Pensieri Croccanti
Stai leggendo
WAFFLES come CROISSANT
2
WAFFLES come CROISSANT
Colazione Dolci Waffles

WAFFLES come CROISSANT

WAFFLES come CROISSANT oppure … CROISSANT come WAFFLES

WAFFLES come CROISSANT : Da sempre, ma proprio da quando ho ricordo, io odio fortemente gennaio e febbraio : il freddo, le giornate sempre grigie, mi paralizzano i muscoli ed i pensieri…altro che blue monday per me è  blue month! Aggiungiamo che  oggi è  anche lunedì, il risultato è  che la mia faccia riflessa nello specchio dice : #noncelapossofare !

E poi naturalmente arriva anche  l’immancabile voglia di iniziare la giornata con un cornetto e cappuccino… ma oggi ho solo dei tristissimi biscotti integrali….uffa!!! Ma scatta nella mia testolina il piano B : pasta sfoglia…marmellata…et voilà  in cinque minuti preparo il mio mitico wafflecrossaint (o croissantwaffle)…veloce veloce da preparare e così  la mia giornata almeno inizia in maniera golosamente positiva !

INGREDIENTI :

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Marmellata  di frutti di bosco q.b.
Per decorare:
Frutti di bosco freschi q.b.
Zucchero al velo q.b.

PROCEDIMENTO :

Tagliare la pasta sfoglia in quadrati di 10 cm per lato. Mettere al centro di ogni quadrato una cucchiaita di marmellata; piegare il quadrato  di pasta sfoglia a metà, formando un triangolo poi sigillare i lati aiutandosi con una forchetta. Cuocere ogni triangolo nella waffliera per circa 2/3 minuti, o comunque fino a quando la superficie dei waffles non risulta dorata. Decorare con zucchero al velo e frutti di bosco.

visita il mio profilo instagram.

ABRUZZO aifi albumi AVENA CIOCCOLATO cioccolato bianco COLAZIONE FIT dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas MANDORLE milani NUTELLA pancakes pensieri croccanti PORRIDGE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign