Pensieri Croccanti
Stai leggendo
MUG CAKE PANDIZENZERO
0
mug cake pandizenzero
Dolci

MUG CAKE PANDIZENZERO

MUG CAKE PANDIZENZERO – GLUTEN FRE

Il  mio calendario dell’avvento “ricettoso” poteva non contenere il pandizenzero???? Assolutamente no… MUG CAKE PANDIZENZERO ma in versione #colazionelightegolosa…e naturalmente  gluten free.

Ma cosa è il Pan di Zenzero ? : In particolare si chiama pan di zenzero un impasto ottenuto dal miscelamento di un composto di miele o melassa e zucchero di Barbabietola o di canna, aromatizzato con zenzero e cannella, con l’eventuale aggiunta di chiodi di garofano.

Il termine deriva dal latino zingiber (tramite francese antico gingebras) da cui zenzero. Ha poi fatto riferimento ad una confezione a base di miele e spezie.

 

INGREDIENTI per 2 persone :

80 gr di farina di avena (se non ne avete ma avete i fiocchi di avena, basta frullarli finemente)
120 gr di albume (2 albumi)
140 gr di yogurt bianco magro
1cucchiaino di lievito (o 1/2 cucchiaino di bicarbonato)
1pizzico di Cannella
1 pizzico di Zenzero
1 pizzico di Noce moscata

PROCEDIMENTO :

Unire   la farina d’avena,    l’albume, lo yogurt, il lievito e le spezie ed amalgamare uniformemente. Dividere il composto in due tazze e cuocere al microonde per 2 minuti. Guarnire a piacere.

visita il mio profilo instagram

ABRUZZO aifi albumi AVENA CIOCCOLATO cioccolato bianco COLAZIONE FIT dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas MANDORLE milani NUTELLA pancakes pensieri croccanti PORRIDGE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign