Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PASTICCIOTTO SALENTINO
0
pasticciotto salentino
Dolci Top Stories

PASTICCIOTTO SALENTINO

Oggi il mio calendario dell’avvento “ricettoso” vi regala una ricetta ideale per chi….non vuole cucinare…o non ha il tempo : il pasticciotto salentino @tizianogroup_ : vi arriva direttamente a casa congelato, poi basta posarlo sulla teglia  senza carta forno e cuocere per pochi minuti. La ditta @tizianogroup_ ci propone oltre la ricetta tradizionale ( frolla e crema) tantissimi gusti.

 

Io ho scelto tiramisù ( che ho spolverato con del cacao amaro ed accompagnato da una crema al caffè) ed pasticciotto al  cioccolato rum e pera ( a cui ho aggiunto una crema al cioccolato e rum) qui di seguito trovate la ricette delle creme.

INGREDIENTI :

4 tuorli
500 ml  di latte intero
150 gr di zucchero
1 baccello di vaniglia
15 gr di amido di mais
(1 cucchiaio di cacao in polvere + 50 ml di rum) oppure ( 1/2 tazzina di caffè)

PROCEDIMENTO : 

Pasticciotto Salentino : Mettere il latte in un pentolino assieme alla bacca di vaniglia incisa, e portare a bollore. Nel frattempo, unire i tuorli allo zucchero e mescolare, poi aggiungere anche l’amido. Filtrare il latte  e versarlo,  poco alla volta, sulle uova, mescolando con una frusta. Aggiungere il cacao ed il rum oppure il caffe. Cuocere al microonde per 3 minuti ( oppure sul fuoco e far bollire 1 minuto).

visita il mio profilo instagram

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.