Pensieri Croccanti
Stai leggendo
TORTA ALLA NUTELLA
0
torta alla nutella
Dolci Top Stories

TORTA ALLA NUTELLA

#BUONCOMPLEANNOAME #TANTIAUGURIAME – TORTA ALLA NUTELLA

La casella del 15 dicembre contiene la mia torta alla nutella di compleanno ideale. Non vi nascondo che negli ultimi tempi  questo  compleanno mi ha messo un po’ di tristezza…poi mi sono fermata a riflettere…ed ho cambiato idea. Perché  invecchiare in fondo  vuol dire aver vissuto,  vuol dire   guardare indietro e affrontare in maniera  più  consapevole la prossima sfida. Ho vissuto gli anni ’80 e ’90 osservando in  maniera assai critica come l’esteriorità fosse considerata come il biglietto da visita più  importante.

Dal 2000 ho assistito ad un lento cambiamento ed oggi mi affaccio a questo nuovo decennio pieno  di contraddizioni assurde  ma fondamentalmente diretto verso l’accettazione del “diverso”,  della mancanza di categorizzazioni con la valorizzazione della persona senza distinzioni di razza, età, sesso….quindi parafrasando quello che diceva il mio papà,  oggi che compio 50 anni, non mi sento una “signora di mezza età ” ma “una ragazza che gira da un sacco di tempo”…pronta per una nuova avventura!

INGREDIENTI:

3 uova
200 gr di zucchero moscovado
200 ml di latte di mandorle
80 ml di olio evo
200 gr di farina 00
50 gr di maizena
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di zenzero 1 pizzico di cannella
Per decorare : nutella, caramello salato, mascarpone, latte condensato.

PROCEDIMENTO:

Torta alla Nutella —> Montare le uova con lo zucchero,  aggiungere il latte di mandorle, l’olio  la farina e il lievito. Mettere il composto nello stampo e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Riempire e decorare la torta con ciuffi di nutella, di caramello salato e  di mascarpone zuccherato con un po’ di latte condensato .

visita il mio profilo instagram

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.