Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE, RICOTTA, MIELE, MANDORLE E CANNELLA TURCI
0
pancakes con farina di castagne
Dolci Colazione Pancakes Pancakes Dolci Partners Turci

PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE, RICOTTA, MIELE, MANDORLE E CANNELLA TURCI

PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE, RICOTTA, MIELE, MANDORLE E CANNELLA TURCI – Senza Glutine

PANCAKES CON FARINA DI CASTAGNE, RICOTTA, MIELE, MANDORLE E CANNELLA TURCI : Come cominciamo questa giornata ? La cominciamo bene, con una colazione golosa e coccolosa, ed oggi ho scelto dei sapori autunnali in particolare :castagne, miele e cannella. Ringrazio la TURCI che mi ha omaggiato di questa cannella spray: il formato lo trovo ottimo per dosare le spezie e riuscire ad usarle in maniera equilibrata, ma ho trovato in questa formulazione anche la dote di donare alla preparazione un effetto grafico veramente originale e professionale.

INGREDIENTI :

  • 140 gr di farina di castagne
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 60 gr di ricotta
  • 1 cucchiaino di miele
  • Mandorle q.b.
  • Cannella ( io cannella spray TURCI )
pancakes con farina di castagne

PROCEDIMENTO :

Unire la farina, gli albumi, la cannella ed il lievito con ed amalgamare uniformemente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Cuocere i pancakes due minuti circa per lato in una padella antiaderente. Ripetete l’operazione fino a terminare gli ingredienti. Servite i pancakes con una crema ottenuta unendo la ricotta al miele. Decorare con mandorle a scaglie e la cannella spray.

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.