Pensieri Croccanti
Stai leggendo
POLLO AL CURRY A BASSA TEMPERATURA
0
pollo al curry 2
Carne Ricette Secondi Piatti Top Stories

POLLO AL CURRY A BASSA TEMPERATURA

POLLO AL CURRY – CUCINARE A BASSA TEMPERATURA

POLLO AL CURRY : Spesso quando si cucina il petto di pollo il risultato è  duro e stoppaccioso, ma da quando ho scoperto la cottura a bassa temperatura ottengo un petto di pollo  soffice come il burro. Io solitamente lo cucino mettendo un petto di pollo intero in un sacchetto sottovuoto, poi lo cuocio con il roner a 65° per 4 ore. Ottengo così  una carne tenerissima dal gusto neutro, poi basta  sbizzarrire la fantasia  e si possono ottenere mille ricette diverse. Oggi vi propongo una delle mie versioni di pollo al curry preparato con yogurt greco, basilico ed accompagnato da riso basmati.

INGREDIENTI :

  • 800 gr di pettto di pollo intero
  • 200 gr di yogurt greco
  • Curry  2 cucchiai (la quantità dipende dal tipo di curry e dal gusto personale)
  • Sale q.b.
  • 500 gr di riso basmati
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • Basilico fresco q.b.

PREPARAZIONE :

Mettere il petto di pollo in un sacchetto per il sottovuoto ben sigillato ed immergere in un contenitore (o in una pentola capiente ), coprire di acqua, inserire il roner ed azionare la cottura a 65° per 4 ore. Terminata la cottura estrarre il sacchetto, raffreddare in acqua fredda, poi togliere la carne dal sacchetto e tagliare a cubetti regolari. In una padella far scaldare leggermente lo yogurt greco, il curry ed il sale, aggiungere i tocchetti di pollo ed amalgamare uniformemente.

Nel frattempo far cuocere il riso basmati in abbondante acqua salata, aggiungere un cucchiaio di olio, un cucchiaio di aceto bianco e uno di zucchero. Comporre il piatto riempiendolo  metà  con il riso e  metà  con il pollo al curry, decorare con basilico tagliato finemente.

#polloalcurry  #bassatemperatura #lowtemperature #curry #sottovuoto #cotturasottovuoto  #roner  #ricettetradizionali  #eccellenzeitaliane #riso #risotto  #recipes #passionecucina  #italiantaste #italianfood  #cottoecrudo #picfood   #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #foodbloggeritaliani #ifpgallery #top_food_of_instagram #amicidelleregioni #recipeoftheday  #recipes #italianfoodbloggers  #laricettadelgiorno

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.