Pensieri Croccanti
Stai leggendo
BOCCONCINI CROCCANTI DI CAVOLETTI DI BRUXELLES
0
BOCCONCINI CROCCANTI
Antipasti Fingerfood Ricette Top Stories

BOCCONCINI CROCCANTI DI CAVOLETTI DI BRUXELLES

BOCCONCINI CROCCANTI DI CAVOLETTI DI BRUXELLES – L’appetizer che non ti aspetti

BOCCONCINI CROCCANTI : Spesso mi chiedono ” ma a te come vengono in mente  le ricette? “. Apro la dispensa o il frigorifero prendo un ingrediente ed i pensieri cominciano ad aggrovigliarsi:  l’ingrediente che ho scelto mi fa venire in mente un odore, il ricordo di un sapore oppure mi viene in mente una persona…

Come per questa ricetta : ho aperto il frigorifero ed i cavoletti di Bruxelles mi hanno guardato tristi, così  li ho presi e mi sono venuti in mente i miei amici @babbuinoghiotto che ultimamente hanno postato un finto pomodorino che racchiudeva un cavoletto davvero geniale (andateli a guardare le loro idee meritano veramente!)… ho pensato poi ad una nota croccate e con l’utilizzo della  panatura al gusto mediterraneo @cuochissimo_panpanato ( fatto con  pomodoro, basilico, origano, aglio e capperi) …voilà la ricettina è  pronta!!

P.s. nella ricetta ho aggiunto anche la mia magica polverina di capperi…

BOCCONCINI CROCCANTI

INGREDIENTI :

PROCEDIMENTO :

Cuocere i cavoletti di Bruxelles in abbondante acqua salata e bollente per 10 minuti. In una ciotola amalgamare lo yogurt greco con un pizzico di sale e pepe, immergere i cavoletti di Bruxelles  e poi impanarli uniformemente. Adagiare i cavoletti in una teglia rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 minuti, e comunque fino a quando i cavoletti non risulteranno croccanti e dorati. Decorare a piacere, io ho utilizzato un  ciuffetto di yogurt greco e della polvere di capperi.

#lacucinaunisce #ricette #cucina #cavolettidibruxelles #cucinare #cibo #foodloftit #picfood #aperitivotime #bastachesiabuono #solocosebuone #ricettefacili #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #recipeoftheday  #cuciniamoinamicizia #recipes #italianfoodbloggers #ilconsigliodelgiorno

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.