Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CESTINI DI PERE
0
cestini di pere
Dolci Ricette Top Stories

CESTINI DI PERE

CESTINI DI PERE, BRIE, MIELE E NOCI

CESTINI DI PERE : Nella vita per me tutto è  o bianco o nero, poco tollero le mezze misure o le mezze verità ma in cucina il mio scenario cambia. Adoro i contrasti, le indecisioni di sapori, le consistenze inaspettate e le contaminazioni tra dolce e salato. Questo è  un bocconcino pieno di sorpese tra consistenze e gusti diversi, in cui il dolce delle pere si fa avvolgere dal salato del brie con un inaspettato retrogusto di sottobosco amarognolo e profumato del miele di castragno @bottegamontecchia. Insomma questi cestini o li ami  o li odi…io li amo alla follia!

INGREDIENTI :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 3 pere
  • 200 gr di brie
  • 2 cucchiaini di miele ( io castagno @montecchia)
  • Q.b. granella di noci

PROCEDIMENTO :

Sbucciare e tagliare a cubetti le pere, tagliare a cubetti il brie. Srotolare la pasta sfoglia e ricavarne 6 quadrati. Rivestire una teglia da muffins con i pirottini, adagiarvi i quadrati di pasta sfoglia e riempirli con le pere, il brie, la granella di noci e un goccio di miele. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 30/40 minuti.

Scopri le altre ricette con le pere

ABRUZZO aifi albumi AVENA CIOCCOLATO cioccolato bianco COLAZIONE FIT dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas MANDORLE milani NUTELLA pancakes pensieri croccanti PORRIDGE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.