Pensieri Croccanti
Stai leggendo
LASAGNA CON CAVOLO VIOLA
0
lasagna cavolo viola 1
Primi Piatti Ricette Top Stories

LASAGNA CON CAVOLO VIOLA

LASAGNA CON CAVOLO VIOLA, SALSICCIA, GORGONZOLA E NOCCIOLE GLUTEN FREE

LASAGNA CON CAVOLO VIOLA : Con questo piatto partecipo al terzo  contest  promosso  dall’ Associazione Italiana Influencers @associazione.aifi per divulgare, valorizzare e promuovere   prodotti dell’ eccellenza enogastronomica italiana. Il terzo contest, in collaborazione con @puntozero_glutenfreeworld   , ha come tema LASAGNA SENZA GLUTINE. Le lasagne fanno parte indiscutibilmente della tradizione  enogastronomica italiana, le prime ricette risalgono  addirittura agli antichi romani, sono conosciute  in tutto il mondo ed  ogni regione italiana  ha la sua versione una più  golosa ed invitante  dell’altra.

Purtoppo in molti non possono godere di questo piatto perché  contiene glutine, per cui,  in collaborazione  con @puntozero_glutenfreeworld ,   abbiamo  deciso di lanciare  questo contest appunto per venire incontro  alle esigenze  di chi è  intollerante al glutine. @Puntozero_glutenfreeworld  è  infatti specializzato  nella realizzazione  di prodotti  gluten free, e la loro mission è  quella di produrre prodotti senza glutine  che non differiscono per gusto e consistenza dall’originale. Tutti possono partecipare al contest postando la ricetta  di una lasagna senza glutine, dando sfogo a tutta la propria creatività!

INGREDIENTI :

  • Pasta per lasagne glutenfree ( io @puntozero_glutenfreeworld )
  • 1 kg di cavolo viola
  • 3 Salsicce
  • 1/2 cipolla
  • 200 gr di gorgonzola
  • 100 gr di Parmigiano
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe

PROCEDIMENTO :

Tagliare il cavolo a striscioline poi lessarlo in acqua bollente salata per una decina di minuti poi frullatlo con olio, sale e pepe. Far soffriggere la salsiccia ( spellata e tagliata a ticchetti ) e la cipolla sminuzzata. Cuocere le lasagne in acqua bollente salata per 3/4 min, scolarle e farle asciugare su un canovaccio pulito. Comporre la lasagna alternando uno stato di sfoglia, il cavolo, il gorgonzola, la salsiccia, il parmigiano grattuggiato e le nocciole. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 25-30 minuti.

Scopri le altre ricette con il cavolo viola

ABRUZZO aifi albumi AVENA CIOCCOLATO cioccolato bianco COLAZIONE FIT dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas MANDORLE milani NUTELLA pancakes pensieri croccanti PORRIDGE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.