Pensieri Croccanti
Stai leggendo
AVOCADO TOAST AL TARTUFO
0
AVOCADO TOAST
Antipasti Contorni Fingerfood Partners Ricette Top Stories Turci

AVOCADO TOAST AL TARTUFO

AVOCADO TOAST CON FLUFFY OMELETTE E OLIO AL TARTUFO

AVOCADO TOAST AL TARTUFO : Sei del team colazione salata o colazione dolce? Io…tutti e due ! A dir la verità dipende dall’umore con cui mi sono svegliata ed anche dal tempo…perché sono decisamente meteoropatica, quindi se il tempo è freddo e scuro preferisco la colazione dolce, se invece la giornata è soleggiata mi concedo una colazione salata, come quella che vi propongo oggi La mia versione del famosissimo avocado toast che ho arricchito con dei cubetti soffici di omelelette stile giapponese e soprattutto con qualche spruzzo di cuore di tartufo bianco spray @turci_firenze.… e mi sento subito in una sala breakfast di un albergo a cinque stelle !

AVOCADO TOAST

INGREDIENTI :

  • 2 fette pane
  • 1 avocado
  • olio extravergine q.b.
  • 2 uova
  • Olio al tartufo bianco ( io @turci_firenze)
  • Sale e pepe
  • 1 noce di burro

PROCEDIMENTO :

Preparare l’omelette :dividere i tuorli dagli albumi; montare gli albumi a neve ferma aggiungendo un pizzico di sale ed un po’ di olio al tartufo. A parte amalgamare i tuorli con un pizzico di sale ed un goccio di olio al tartufo. Scaldare una noce di burro in una padella, aggiungere i tuorli e cuocerli a fiamma bassa per circa 2 minuti. Versare sui tuorli gli albumi montati, distribuendoli uniformemente su tutta la superficie, coprire la padella con un coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma bassa.

Adagiare su un piatto, tagliare l’omellete nel centro formando due semicerchi e mettere una metá sull’altra in modo che la base fatta di tuorlo sia sulla parte superiore, poi tagliare ulteriormente a cubetti. Preparare i toast : sbucciare l’avocado, eliminare il nocciolo e tagliare a fettine sottili. Tostare il pane e adagiarvi l’avocado, poi condirlo conun pizzico di sale e olio al tartufo. Adagiare sopra l’avocado i cubetti di omelette e volendo completare con un altro goccio di olio al tartufo.

Scopri le altre ricette realizzate con i prodotti di TURCI-FIRENZE

#avocadotoast # #tartufo #colazionelightegolosa #fluffyomellette #colazione #colazionetime #colazionesalata #breakfasttime #breakfastlovers  #eccellenzeitaliane #prodottisardi #recipes #passionecucina  #italiantaste #italianfood  #cottoecrudo #picfood   #italiantaste #foodphoto

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.