Pensieri Croccanti
Stai leggendo
VELLUTATA DI CAVOLO VIOLA E ZUCCA
13
vellutata zucca
Antipasti Primi Piatti

VELLUTATA DI CAVOLO VIOLA E ZUCCA

VELLUTATA DI CAVOLO VIOLA E ZUCCA CON ROSMARINO E MELOGRANO

In Abruzzo le verdure si prediligono  “ripassate”, vale a dire che dopo essere state bollite vanno insaporite in padella con olio, aglio e peperoncino o con dei pezzetti di pancetta sicuramente sono buonissime, ma se vogliamo alleggerirci a causa degli stravizi culinari natalizi non è proprio l’ideale, io sopperisco usando  olio a crudo e spezie in polvere che donano sapore ma non calorie. La vellutata che vi propongo oggi è saporita, colorata e detox.

 

INGREDIENTI :

1/2 cavolo viola
100 gr di zucca
Melograno
Rosmarino in polvere
Aglio in polvere
Olio evo
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

PASSO 1 : Mettere la zucca in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti ( comunque fino a quando non risulterà morbida).

PASSO 2 : A cottura ultimata frullarla aggiungendo olio, sale e pepe.

PASSO 3 : Tagliare il cavolo a striscioline poi bollirlo in abbondante acqua salata per 20 minuti.

PASSO 4 : A cottura ultimata frullarla aggiungendo olio, un pizzico di rosmarino e di aglio,  sale e pepe ( ed acqua di cottura del cavolo se occorre).

cavolo viola

PASSO 5 : Composizione del piatto: Mettere sul fondo la vellutata di cavolo viola, aggiungere delle cucchiaiate di vellutata di zucca, cospargere di chicchi di melograno.

ABRUZZO albumi AVENA CIOCCOLATO cioccolato bianco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti PORRIDGE ricetta abruzzese RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.