Pensieri Croccanti
Stai leggendo
NUVOLETTE BLU PICCANTI DI CAROTE VIOLA E ALBUMI.
0
NUVOLETTE BLU PICCANTI DI CAROTE VIOLA E ALBUMI scaled
Fingerfood Antipasti

NUVOLETTE BLU PICCANTI DI CAROTE VIOLA E ALBUMI.

NUVOLETTE BLU PICCANTI DI CAROTE VIOLA  E ALBUMI

Alzi la mano chi durate queste feste non è  ingrassato. Per rimediare in questi giorni non mi sono imposta una dieta ferrea ma semplicemente sto mangiando più  frutta e verdura e sto evitando i condimenti più  grassi. Questo però non vuol dire essere tristi a tavola, anzi sto sperimentando nuovi accostamenti di consistenze e sapori per continuare a divertirmi in cucina senza attentare alla mia linea ed alla mia salute. La ricetta che vi propongo oggi è completa perché  contiene proteine e verdura, senza grassi ma gustosa e inusuale  per il colore blu che hanno assunto le nuvolette con le carote viola. Potete comunque realizzare le nuvolette con le  normali carote arancioni e sbizzarrirvi con le spezie  per avere ogni giorno una combinazione diversa!

INGREDIENTI :

300 g carote viola
4 albumi ( 120 gr circa)
30  gr di amido di mais
Peperoncino
Sale

PROCEDIMENTO :

Pulire le carote e ridurle a piccole scagliette con la grattugia. Montare  gli albumi a neve ben ferma poi aggiungere l’amido di mais, il sale, il peroncino e continuare a mescolare. Aggiungere le carote e agli albumi, procedere delicatamente, aiutandosi con un cucchiaio con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto. Sistemate un foglio di carta forno su una teglia,  e formare tante nuvolette aiutandosi con un cucchiaio e sistematela delicatamente sulla teglia. Cuocere in forno statico a 150° per 20 minuti oppure in forno ventilato a 180° per 15 minuti e comunque fino a quando le nuvolette non risulteranno dorate.

visita il mio profilo instagram

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.