Pensieri Croccanti
Stai leggendo
MEZZE MANICHE CON RAGÙ DI AGNELLO – Pasta Pietro Massi
0
MEZZE MANICHE CON RAGÙ DI AGNELLO
Partners Pasta Massi Primi Piatti

MEZZE MANICHE CON RAGÙ DI AGNELLO – Pasta Pietro Massi

MEZZE MANICHE CON RAGÙ DI AGNELLO, CACIO E UOVA IN NIDO DI CIALDA DI PECORINO

MEZZE MANICHE CON RAGÙ DI AGNELLO : Che domenica è  senza un primo piatto ricco, gustoso e avvolgente?

Bastano pochi ingredienti, i sapori della mia terra, l’Abruzzo, una pasta di qualità come le mezze maniche del PASTIFICIO MASSI , che mantengono la cottura ed hanno una consistenza che abbraccia il condimento grazie alla sua lavorazione unica… e poi un pizzico di amore…e la domenica sorride !

INGREDIENTI :

Per il ragù di agnello cacio e ove:

  • 500 gr di agnello
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 3 uova
  • 50 g di pecorino grattugiato
  • 1 spicchi d’aglio
  • Rosmarino
  • 1/2 limone
  • olio extravergine di oliva q.b
  • sale e pepe q.b.

Per la cialda di pecorino

  • 100 gr di pecorino grattuggiato
MEZZE MANICHE CON RAGÙ DI AGNELLO

PREPARAZIONE :

Tagliare la carne a cubetti, avendo cura di , eliminate il grasso.  In una padella mettete l’olio, il rosmarino e l’aglio, rosolare per qualche secondo, per far profumare l’olio:  aggiungete la carne, lasciarla rosolare da tutte le parti a fuoco vivo, poi  sfumate con il vino. 

Coprire la padella, abbassando la fiamma e lasciar e cuocere per 30 minuti facendo attenzione a non lasciare asciugare troppo la carne. Se necessario aggiungete uno o due cucchiai di acqua calda. Aprite le uova dentro una ciotola, unire il pecorino, la buccia grattugiata e il succo di mezzo limone, regolare di sale e sbattete per amalgamare il tutto.  Togliete l’aglio e il rosmarino dalla padella con la carne e unite il composto di uova. Alzare leggermente  la fiamma e cuocete girando fino a quando le uova non si siano cotte, ma ancora cremose.

Cialda di pecorino : In un pentolino antiaderente mettere due cucchiai di pecorino e farlo sciogliere, prenderlo delicatamente con una spatola ed adagiarlo su un bicchiere o una ciotolina di vetro capovolta dandogli la forma di un cestino e far raffreddare.

Preparare la pasta: Cuocere la pasta  in abbondante acqua salata scolare e condire con l’agnello, impiattate sulla cialda di pecorino.

Scopri le altre ricette realizzate con i prodotti di PASTA PIETRO MASSI

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.