Pensieri Croccanti
Stai leggendo
WAFFLES FRITTATA DI PASTA
0
WAFFLES FRITTATA DI PASTA
Antipasti Fingerfood Primi Piatti Waffles

WAFFLES FRITTATA DI PASTA

WAFFLES FRITTATA DI PASTA – Cucina la Regione CAMPANIA

WAFFLES FRITTATA DI PASTA : Ritorna @cucinalaregione che adesso è  diventata anche  una pagina  e si ricomincia alla grande partendo dalla Campania con le sue ambasciatrici @incucina_consusy  @s_mariarosaria  @amangiapia!

Ho scelto di preparare un grande classico della cucina partenopea, una ricetta di riciclo che trasforma la pasta avanzata del giorno prima in un piatto golosissimo e super versatile. Oggi la propongo mantenendo i sapori della tradizione ma cambiandone semplicemente l’aspetto sotto forma  di  waffles,  utilizzando per cuocerla   l’apposito stampo, al posto della classica  padella.

Sono sicura che i campani non se la prenderanno a male, perché conoscono il loro spirito legato alla più  intransigente tradizione ma anche aperto ad ogni tipo di novità…e mi aspetto addirittura che qualcuno mi ruberà l’idea ( se già  non ci hanno pensato loro…) per intraprendere un business di waffles ” al sapore di Napoli! “

INGREDIENTI :

200 gr di spaghetti
1 cipolla
250 ml  di passata di pomodoro
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
5 uova
80 g di parmigiano reggiano grattugiato
sale e pepe q.b.

WAFFLES FRITTATA

PROCEDIMENTO :

Preparare il sugo facendo il soffritto con la cipolla e aggiungendo il pomodoro, il sale e il pepe e facendo cuocere per circa 30 minuti. Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, poi condirli con il sugo precedentemente preparato. Sbattere le uova con il sale, il pepe e il parmigiano. Aggiungere il composto di uova alla pasta ed amalgamare uniformemente. Cuocere i waffles con apposito stampo (oppure in padella).

Scopri le altre ricette di WAFFLES

#frittatadipasta #waffles  #napolifood #napolifoodlovers #napolifoodporn   #cucinalaregione  #cucinanapoletana #italianfood #yummi #foodloftit #picfood   #cucinacongamberorosso #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #paginahf #top_food_of_instagram #acuxa #stiamocucinando_insieme #recipeoftheday  #cibobuono  #cuciniamoinamicizia #recipes #italianfoodbloggers #mangiamosanoeippy

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.