Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CANNOLI CROCCANTI
0
cannoli croccanti 1
Fingerfood Imprentas Partners Ricette Top Stories

CANNOLI CROCCANTI

CANNOLI CROCCANTI DI PECORINO SARDO “RISERVA NERA” CON RICOTTA E PEPE DI SICHUAN

Ho preparato un finger food veloce da prepare e super sfizioso; ho utilizzato il pepe di Sichuan per il suo retrogusto leggermente agrumato, ma se non riuscite a reperirlo potete usare del semplice pepe nero ed aggiungere un pizzico di buccia di limone grattugiata.

Con questo piatto partecipo al decimo contest  promosso  dall’ Associazione Italiana Food Influencers @associazione.aifi per divulgare, valorizzare e promuovere   prodotti dell’ eccellenza enogastronomica italiana. Il decimo contest, in collaborazione con @imprentas.eu   , ha come tema IL FORMAGGIO  SARDO. Sin da tempi remoti la Sardegna è stata terra di pastorizia, l’isola attualmente offre la più vasta produzione di formaggi pecorini d’Europa; i formaggi sardi sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Lo sponsor @imprentas.eu ( un ecommerce che seleziona e commercializza i migliori prodotti sardi artigianali e genuini al 100%, raccontando così l’autenticità e i valori della tradizione gastronomica sarda ).

INGREDIENTI :

  • 150 g di Pecorino ( io Pecorino sardo riserva nera di @imprentas.eu)
  • 300 g di ricotta vaccina
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe  di Sichua
CANNOLI CROCCANTI

PROCEDIMENTO :

Sistemare su una padella calda un coppapasta e riempire il fondo con il pecorino  ( oppure spargere con il dorso del cucchiaio in modo da formare un cerchio). Far sciogliere il formaggio e aspettare che raggiunga la doratura. Quando la cialda sarà pronta stacciarla delicatamente e avvolgerla intorno a una forma a cono (oppure  carta di alluminio ) e far raffreddare completamente.

Lavorare la ricotta in una ciotola condendola  con un pizzico di sale, un goccio di olio ed il pepe.
Riempire ogni cialda con la crema di ricotta e una macinata di pepe nero.

#pecorino #pecorinosardo #fingerfood #pensiericroccanti #associazioneaifi  #eccellenzeitaliane   #ricettaperaifi #aperitivotime  #prodottiartigianali #prodottiitaliani #prodottitipici #italiantaste #italianfood #imprentas #picfood    #foodphoto #sabatodaypost #foodphotooftheday #foodstyle  #instafood #fooditaly #foodbloggeritaliani #ifpgallery
#top_food_of_instagram

Scopri le altre ricette di imprentas

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.