Pensieri Croccanti
Stai leggendo
SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON PESTO DI BASILICO E MANDORLE MILANI FRUTTA SECCA
0
Spagnetti di zucchine con pesto e mandorle milani frutta secca
Partners Milani frutta secca Primi Piatti

SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON PESTO DI BASILICO E MANDORLE MILANI FRUTTA SECCA

SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON PESTO DI BASILICO E MANDORLE MILANI FRUTTA SECCA


.
Oggi vi propongo questa versione dei miei spaghetti di zucchine conditi con il pesto di basilico e mandorle home made.

Un piatto semplice e leggero ma ricco di gusto ideale per un pasto sano e nutriente; infatti a condire le zucchine ho utilizzato il mio pesto alle mandorle :  le mandorle  (io ho utilizzato quelle dell’azienda  Milani Frutta secca)  sono note dal punto di vista alimentare soprattutto perché sono ricche di vitamine e sali minerali utili al nostro organismo. Forniscono quindi energia buona, contengono proteine vegetali e fibre che aiutano il benessere dell’intestino. Inoltre, essendo ricche di magnesio aiutano anche il sistema nervoso in caso di stress o fatica, mentre la grande presenza di calcio fa molto bene alle ossa che risultano rafforzate da un consumo costante di questi frutti; anche la nostra pelle beneficerà dell’assunzione di mandorle, grazie infatti alla presenza di vitamina E e altre sostanze antiossidanti, risulterà più morbida e giovane.

INGREDIENTI:

2 zucchine

20 foglie di basilico

mezzo spicchio di aglio (facoltativo )

40 gr di mandorle sgusciate Milani Frutta Secca

 2 cucchiai di parmigiano grattugiato

olio d’oliva q.b

un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Tagliare  le zucchine a spirale e cuocerle   al microonde per 1 minuto e mezzo; condire con un pesto precedentemente  preparato frullando con un mixer ad immersione le foglie di basilico, l’aglio, le mandorle Milani frutta secca il formaggio e l’ olio evo che va aggiunto   poco alla volta fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Bisogna ottenere una crema vellutata, si possono modulare gli ingredienti come meglio preferito in base ai  gusti aumentando il basilico o le mandorle o il formaggio ed il sale.

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.