Pensieri Croccanti
Stai leggendo
SCRIGNI DI PASTA SALSICCIA E POMODORO
2
scrigno di pasta
Antipasti Con il LAMBRUSCO Contorni Fingerfood Top Stories

SCRIGNI DI PASTA SALSICCIA E POMODORO

SCRIGNI DI PASTA SALSICCIA E POMODORO KIROS POMAMORIS

SCRIGNI DI PASTA SALSICCIA E POMODORO La versatilità dei pomodori è  davvero infinita, perché  il pomodoro ha la capacità di donare colore e sapore ad ogni pietanza grazie alla sua caratteristica di avvolgere i vari ingredienti in caldo abbraccio che ne esalta le caratteristiche.

 

Io per questi scrigni golosi ho utilizzato il buonissimo  pomodoro pelato San Marzano della varietà Kiros di @pommamoris. Il Kiros è un ecotipo migliorato del Sam Marzano  dal sapore tipicamente agrodolce, con una scarsa presenza di semi.

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta sfoglia ( quadrata)
1/2 Cipolla
3 salsicce
250 ml di pomodori pelati ( io San Marzano kiros di @pommamoris)
200 gr di provola affumicata
Olio
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO:

Tagliare la cipolla finemente e soffriggerla un padella con un goccio di olio evo. Aggiungere le salsicce ( privare del budello e schiacciate) e lasciare cuocere per 2 minuti, sfumare con il vino ed aggiungere la passata  di pomodoro, aggiustare di sale e di pepe e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Tagliare la provola a cubetti.

Srotolare la pasta sfoglia e tagliarla  ricavandone dei quadrati. Riempire ogni quadrato con una cucchiata di ripieno  salsiccia ed un cubetto di provola; chiudere lo scrigno e poggiarlo su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

visita il mio profilo instagram

ABRUZZO albumi AVENA BASILICO cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.