Pensieri Croccanti
Stai leggendo
Giallo è bello… e fa bene !
0
post 16 11 2021 scaled
News

Giallo è bello… e fa bene !

Da sempre il giallo è il mio colore preferito, capace di regalarmi energia, rallegrare il mio umore e donare vitalità alle mie giornate. Il mio pensiero positivo sul giallo è stato confermato dall’iniziativa del menu del sorriso che è un percorso di degustazione di piatti gialli  a base di Zafferano, il re indiscusso del yellow food!

Il menu del Sorriso è un percorso di degustazione di piatti a base di Zafferano 3 Cuochi, ricchi di proprietà benefiche ideali per la salute di corpo e mente, ed è frutto del lavoro congiunto di Viviana Vecchio, biologa nutrizionista del Centro Diagnostico Italiano – CDI, e di Simone Maurelli, resident chef di Identità Golose Milano.

Insieme, hanno sviluppato un menù ispirato al piacere e al benessere, pensato per esaltare i benefici di materie prime semplici, unite per creare piatti gustosi per un pranzo o una cena salutare.

I piatti del Menu del Sorriso sono realizzati con ingredienti semplici e facili da reperire, proprio per poter essere replicabili anche nelle cucine di casa. Un invito, quello dei partner di questa iniziativa, a provare il Menu e ad intraprendere con gusto la strada per una sana e corretta alimentazione senza sacrificare il piacere di mangiare bene.

Ecco le ricette:

Una farina poco raffinata ed un mix di sapori per offrire bontà e benessere. Facili da preparare, ecco gli Spaghetti di farro al cacio allo Zafferano 3 Cuochi

Pesce di tradizione mediterranea per un secondo dalla prelibatezza senza eguali. Basta davvero poco per portare a tavola la Triglia con spinaci al vapore accompagnata da una salsa di yoghurt allo Zafferano 3 Cuochi.

La semplicità della frutta incontra la delicatezza della crema. Ecco il Semifreddo allo Zafferano 3 Cuochi su un letto di more e mirtilli.

 Fonti :

ZAFFERANO 3 CUOCHI

https://www.zafferano-3cuochi.it/14-top-news/312-zafferano-3-cuochi-presenta-il-menu-del-sorriso.html

CENTRO DIAGNOSTICO ITALIANO

https://www.cdi.it/news/il-menu-del-sorriso/
author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.