Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CANNOLI CON MOUSSE DI ZUCCHINE ROBIOLA MENTA E SPIRULINA
0
cannoli spirulina
Antipasti Colazione Fingerfood Partners

CANNOLI CON MOUSSE DI ZUCCHINE ROBIOLA MENTA E SPIRULINA

 CANNOLI CON MOUSSE DI ZUCCHINE  ROBIOLA,  MENTA E SPIRULINA

Buongiorno!!!!

Oggi vi do questa ricettina sfiziosa…sono cannoli salati, velocissimi da fare ma di grande effetto, ottimi come idea  per l’antipasto di Pasqua o per il pranzo di Pasquetta, anche per un pic- nic, o semplicemente per un aperitivo.

La nota particolare è data dalla #spirulina @livegreenbio che oltre a conferire alla mousse un colore verde acceso, aumentano il valore nutritivo del piatto.

IMG 20190412 142512 154

.

.

INGREDIENTI:

250 g di zucchine

1/2 cipolla

100 gr di robiola

Menta fresca

1 cucchiaino di spirulina livegreenbio

3-4 fette di pane per tramezzini

1 uovo

Olio evo

semi a piacere (io ho usato  semi di papavero) Sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Affettare sottilmente la cipolla e farla rosolare un paio di minuti con un filo d’olio, unire le zucchine tagliate a tocchetti, lasciare insaporire e portare a cottura,  Salare e fare intiepidire.

Frullare le zucchine con la robiola, la spirulina,  abbondanti foglioline di menta, una macinata di pepe ed un filo d’olio fino ad ottenere una crema.

Con l’aiuto di un mattarello appiattire ogni fetta di pane per tramezzini fino ad ottenere una sfoglia sottile; ricavarne dei quadrati e richiuderli a forma di cannolo o di cono, sigillando i punti di giuntura con l’uovo sbattuto;  Spennellare leggermente d’uovo tutta la superficie e cospargerli di semi. Trasferirli su una teglia ricoperta di carta da forno, inserire delle palline di carta stagnola nei cannoli per evitare che durante la cottura perdano la forma ed infornare a 180° per circa 10 minuti o fino a quando sono dorati.

Una volta freddi farcire con la mousse di zucchine.

#cannolisalati #spirulina  #enjoyfoodmagazine  #nonmangiostranomangiosano  #tagfooditalia #bigfoodita #italiaincucina #saygood #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono  #fingerfood #cucinaitaliana  #foodloftclub  #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #italiantaste  #flatlaybreakfast  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram  #storyofmytable  #ifpgallery #aperitivotime #aperitivo #apetime #cannoli

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.