Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CROSTATA INTEGRALE AL LIMONE SENZA BURRO
0
crostata integrale limone
Colazione Dolci

CROSTATA INTEGRALE AL LIMONE SENZA BURRO

CROSTATA INTEGRALE AL LIMONE – SENZA BURRO Per cominciare bene la settimana mi sono concessa una fetta di questa crostata per colazione, che abbino ad  uno yogurt greco ed un bel bicchiere di succo d’arancia.

Buon lunedi!

INGREDIENTI:

Pasta frolla :

300 g di farina integrale

200 g di farina 00

150 g di zucchero

150 ml di olio extravergine d’oliva

2 uova medie

scorza grattugiata di un limone biologico zenzero grattugiato  Crema al limone:

3 tuorli

100 gr di zucchero

2 limoni di succo e la scorza

35 g di maizena (amido di mais)

zenzero grattugiato

PROCEDIMENTO:

Preparare la frolla: in una ciotola lavorare l’olio con lo zucchero e le uova, unire la farina e la buccia del limone e lo zenzero grattugiato;  impastare velocemente, fare riposare in frigorifero per alcune ore.

Preparare la crema: in una casseruola mettere tutti gli ingredienti e mescolare con una frusta, mettere sul fuoco e portare a bollore  e continuare la cottura ancora per alcuni minuti.

Stendere la pasta e foderare una tortiera, bucherellare il fondo e cuocere in bianco (con le palline di ceramica o i più economici, ma efficaci, fagioli) per 25 minuti in forno statico a 180°’, versare la crema al limone e rimettere in forno per altri 15 minuti.

#crostata #colazionesana #colazionefit #enjoyfoodmagazine  @enjoyfoodmagazine #nonmangiostranomangiosano  #tagfooditalia #bigfoodita #italiaincucina #saygood #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono  #cibus365 #cucinaitaliana  #foodloftclub  #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #colazionetime  #italiantaste  #detox #flatlaybreakfast  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram  #storyofmytable  #ifpgallery

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.