Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CARPACCIO AL MANDARINO E LIMONE
0
CARPACCIO AL MANDARINO E LIMONE
Antipasti Carne Partners Top Stories

CARPACCIO AL MANDARINO E LIMONE

RICETTA DEL 1 DICEMBRE – Calendario dell’ avvento 2021 Pensieri Croccanti


In attesa del Nalate quest’anno in miei post si trasformano in tante caselline golose. Un piatto al giorno: un’idea per una portata da servire in un pranzo,  un odore, un sapore, una ricetta tradizionale o un piatto esotico insomma 24 idee sfiziose da cucinare  aspettando l’arrivo delle feste.

Inizio con il carpaccio, un piatto semplicissimo da preparare a cui ho aggiunto la nota particolare del mandarino ed ho abbinato l’olio extravergine di oliva  “OTELLO” dell’ ELIA OLIO dall’ aroma imponente, che custodisce in sè le anime delle olive appena raccolte. Ci vediamo domani con un’altra casella ed un’altra ricetta!

INGREDIENTI:

4000 gr di  vitello
3 mandarini
1/2 limone
6 cucchiai olio di oliva extravergine (io ELIA OLIO )
q.b. sale
q.b.  pepe

PROCEDIMENTO:

Spremete 1/2 limone ed i mandarini e miscelatene il succo con 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva @eliaolio.it , una presa di sale e una macinata di pepe.Distendere le fettine di carne in un piatto largo ed  irrorarle uniformemente con la citronnette preparata, coprire con un nuovo strato identico al precedente e procedere così fino a terminare gli ingredienti. Mettete  il carpaccio   in frigorifero nella per almeno 30 minuti. Comporre il piatto completandolo con delle striscioline di bucce di mandarino e limone, dei pezzetti di spicchi di mandarino spellati  e qualche goccio do olio a crudo.

author-sign