Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PANNA COTTA CON CILIEGIE CARAMELLATE
0
panna cotta
Dolci Colazione Partners

PANNA COTTA CON CILIEGIE CARAMELLATE

PANNA COTTA    CON  CILIEGIE CARAMELLATE

INGREDIENTI:

250 ml di latte  

250 ml di panna

1 conf. di panna cotta biologica  San Martino

100 gr di ciliegie

3 cucchiai di zucchero

Una noce di burro

PROCEDIMENTO:

Versare il contenuto della busta in una casseruola, aggiungere poco alla volta 250 ml di panna fresca  e 250 ml di latte  stemperando bene per evitare che si formino grumi. Portare ad ebollizione e mescolando costantemente, lasciare bollire a fuoco lento per 2 minuti. Dopo averla tolta dal fuoco, versare la crema  nei bicchieri e lasciarla in frigorifero, leggermente inclinata,  per almeno 2 ore.

Nel frattempo denocciolare le ciliegie e tagliarle a metà; metterle in una padella antiaderente con tre cucchiai di zucchero e cuocere a fuoco lento per circa 2 minuti, aggiungere infine la noce di burro e continuare la cottura per 1 minuto. Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Al momento di servire prendere i bicchieri con la panna cotta dal frigorifero e  aggiungere le ciliegie caramellate.

#cioccolato #ciliege #forestanera #colazionesana #colazionefit #enjoyfoodmagazine   #nonmangiostranomangiosano  #tagfooditalia #cibo1999  #saygood #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono  #100ita #cucinaitaliana  #foodloftclub  #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #colazionetime  #italiantaste  #flatlaybreakfast  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram  #storyofmytable  #ifpgallery #ad

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.