Pensieri Croccanti
Stai leggendo
ROSELLINE DI BRESAOLA CON STACCIATELLA DI BURRATA E PISTACCHI
0
BRESAOLA BURRATA E PISTACCHI
Antipasti Fingerfood Secondi Piatti

ROSELLINE DI BRESAOLA CON STACCIATELLA DI BURRATA E PISTACCHI

ROSELLINE DI BRESAOLA CON STACCIATELLA DI BURRATA E PISTACCHI
.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare…e di Fabrizio quel che è di Fabrizio!
…perché l’idea per preparare questo finger food per una cena me l’ha suggerita lo chef Fabrizio del @lido_maldimare di Roseto degli Abruzzi… successone!!!
Anche in questo caso la ricetta è semplicissima, solo tre ingredienti…ma naturalmente devono essere di ottima qualità per ottenere un risultato eccellente…io ho utilizzato bresaola di punta d’anca della Valtellina IGP, stracciatella di burrata freschissima ed il pesto di pistacchi della @campodorosas .
.
.
#pesto #pistacchi #pistacchio #enjoyfoodmagazine #tagfooditalia #italiaincucina #apetime #ifoodit #foodtrend #bastachesiabuono #aperitiviamo #cucinaitaliana #foodloftclub #apericena #ricettefacilieveloci #fingerfood #italiantaste #foodphoto #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola #storyofmytable #apetimeofficial #dolcefoods @apetimeofficial #eccellenzeitaliane #ad #flatlayfood #picblog34 #mangiaconpizzakaiju
.
INGREDIENTI:
8 fette di Bresaola
100 Gr di Stracciatella di burrata
4 cucchiai di Pesto di pistacchi @campodorosas @campodoro_sas
per guarnire:
Granella di pistacchi
.
PROCEDIMENTO:
Tagliare leggermente la stracciatella di burrata a tartare al coltello (per renderla lavorabile ma senza ridurla ad una mousse). Unire il pesto di pistacchi ed amalgamare uniformemente.
Riempire la bresaola con una noce di composto di burrata e pesto di pistacchi, poi chiudere ad involtino formando una rosellina e fermare il tutto con uno stecchino.
Guarnire con granella di pistacchi.

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.