Pensieri Croccanti
Stai leggendo
AMATRICIANA YELLOW
0
WhatsApp Image 2022 11 02 at 11.49.121 1
Primi Piatti Ricette Top Stories

AMATRICIANA YELLOW

AMATRICIANA YELLOW : tradizione ecolore !

AMATRICIANA : Il giallo è il mio colore preferito ( tutti oramai lo sanno) allora mi sono detta, perché non preparare una amatriciana gialla? Ho utilizzato datterino giallo @pomamoris.snc che con il suo sapore dolce e aromatico è ideale per esaltare il gusto del guanciale e del pecorino, per un effetto al palato davvero esplosivo.

INGREDIENTI :

  • 350 gr di datterini gialli @pomamoris.snc
  • 300 gr di mezze maniche
  • 150 gr di guanciale stagionato
  • q.b. pecorino  ( io di Amatrice )
  • q.b  sale, pepe
  • q.b. olio evo

PROCEDIMENTO :

Far rosolare in una padella  il guanciale tagliato a listarelle, quando sarà  dorato e croccante, toglierlo dalla padella adagiandolo in un piatto. Nella stessa padella ( senza eliminare  il grasso),  aggiungere i pomodorini gialli, un goccio di olio e il sale. Cuocete il sugo per 15-20 minuti a metà  cottura aggiungere il guanciale messo da parte. Lessare le mezze maniche  in abbondante acqua salata, scolarli al dente e passare  in padella con il sugo. Terminare il piatto con una  una abbondante  manciata di pecorino grattugiato.

Scopri le altre ricette della cucina tradizionale laziale

ABRUZZO aifi albumi AVENA CIOCCOLATO cioccolato bianco COLAZIONE FIT dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas MANDORLE milani NUTELLA pancakes pensieri croccanti PORRIDGE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.