Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PANE FRITTO IN BRODO
0
pane fritto brodo
Fingerfood Ricette Top Stories

PANE FRITTO IN BRODO

PANE FRITTO IN BRODO – contest “slow finger food”

PANE FRITTO IN BRODO : Condivido  questo piatto per il contest “slow finger food” organizzato da AIFI @associazione.aifi per Hostaria Verona 2022  @hostariavr e Slow Food Verona @slow_food_verona  in collaborazione con Le 4 Ciacole @le4ciacole e Babbuino Ghiotto @babbuinoghiotto !

Il mio piatto risponde alle caratterististiche richieste dal contest  di essere a basso costo, un piatto della tradizione e –  utilizzando pane raffermo –  anche anti spreco e, per finire, servito in coppette monoporzione, si presta ad accompagnare un vino rosso corposo.

Questo è  in assoluto il mio comfort  food preferito, me lo preparava sempre la mia  nonna Tomassina : questo piatto ha un sapore caldo e avvolgente come erano i suoi sorrisi e le sue attenzioni… così mentre cucino la sento vicina e, mente affondo il cucchiaino in questi gustosi cubetti di bontà , e mangio questo meraviglioso piatto , il brodo caldo ha la capacità di scaldarmi anche il cuore. In qualità  di Presidente dell’Associazione AIFI, pubblico questo piatto solo per il piacere di cucinare insieme a voi, non partecipo al contest, ma aspetto i vostri i piatti, potete vincere un meraviglioso premio!!!!

INGREDIENTI:

  • 6 fette di pane raffermo
  • 3 uova
  • 50 ml di latte
  • Sale
  • Olio per friggere
  • 500 ml di brodo caldo

PROCEDIMENTO:

Tagliare le fette di pane raffermo a cubetti. In una ciotola mettere le uova, il latte, il sale e mescolare uniformemente. Immergere il pane nelle uova, poi friggere in abbondante olio caldo. Mettere i cubetti di pane in un piatto fondo o in una ciotola e coprire con brodo caldo.

#brodo #zuppa #fingerslowfood #hostariafoodcontest #socialmediacontest #fingerfood  #cibo #ricette #prodottitipici  #italianfoodbloggers #cucinadelriciclo #risparmiareincucina #risparmio #shootsthuesday
#italianfood   #italiantaste #ricette #cucinare #amocucinare  #ricettetradizionali #lacucinadicasamia #oggicucinoio

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.