Pensieri Croccanti
Stai leggendo
ECLAIR CARAMELLO E CEREALI SOFFIATI
0
eclair caramello 1
Dolci Ricette Top Stories

ECLAIR CARAMELLO E CEREALI SOFFIATI

ECLAIR  CARAMELLO E CEREALI SOFFIATI SU BASE DI MASCARPONE

ECLAIR CARAMELLO E CEREALI SOFFIATI : Mi succede sempre così…quando mi innamoro di qualcosa la preparo in continuazione e in mille versioni diverse…adesso sono nel periodo eclair…

INGREDIENTI:

Per le eclairs:

  • 3 uova
  • 100 gr di farina
  • 100 ml di acqua
  • 50 gr di burro

Per la crema al mascarpone : 

  • 500 grammi mascarpone
  • 200 grammi zucchero
  • 4 uova

Guarnizione :

  • Q.b. Caramello
  • Q.b. cereali soffiati

PROCEDIMENTO:

Per le eclairs: Portare a bollore in una pentola l’acqua con il burro. Aggiungere  la farina setacciata, tutta in un colpo,  mescolare energicamente con  in modo da formare una palla liscia che si stacca perfettamente dalle pareti della pentola. Far raffreddare leggermente il composto, poi unire le uova leggermente sbattute ed  amalgamare  il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Con una sac a poche formare delle strisce, grandezza a piacimento,  su di una teglia ricoperta di carta da forno e ben distanti fra loro. Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15/20 minuti.

Per la crema al mascarpone : Separare i tuorli dagli albumi. Montare i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto liscio e spumoso. Aggiungere 1/2 cucchiai di liquore all’amaretto. Montare gli albumi a neve ben ferma. Preparare la crema: unire al composto di tuorli  il mascarpone, continuando a lavorare con la frusta. Aggiungere al composto  infine  albumi, muovendo delicatamente  la frusta dal basso verso l’alto.
Comporre il dolce: tagliare la parte superiore  dell’eclair, riempire con la crema al mascarpone e decorare con caramello e cereali soffiati.

#eclair  #caramello #dolce #golosità  #italiantaste #italianfood  #cottoecrudo #picfood   #foodphoto #foodphotooftheday #autmnumcoming #foodstyle #instafood #fooditaly #foodbloggeritaliani #ifpgallery
#top_food_of_instagram #recipeoftheday

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.