Pensieri Croccanti
Stai leggendo
UOVO SOFFICE IN CROSTA
0
UOVO SOFFICE IN CROSTA
Ricette Secondi Piatti Top Stories

UOVO SOFFICE IN CROSTA

UOVO SOFFICE IN CROSTA DI PISTACCHI SU NIDO DI AGRETTI

UOVO SOFFICE IN CROSTA : L’ uovo come simbolo di Pasqua ha  origini molto antiche : nelle tradizioni pagane e mitologiche l’uovo si accompagna al significato di rinascita, in particolare con riferimento al sopraggiungere della primavera, periodo dell’anno in cui la natura rifiorisce dopo il lungo e sterile inverno.

Gli antichi romani sotterravano un uovo dipinto di rosso nei campi coltivati in modo da propiziarne la fertilità. In seguito, il cristianesimo ha ripreso la simbologia legata all’uovo come simbolo di vita e di rinascita ricollegandola al significato stesso della festività sacra della Pasqua, in cui si celebra la risurrezione di Gesù e si rinnova la speranza nella vita eterna nei Cieli.

INGREDIENTI :

  • 400 gr di agretti o barba di frate
  • 1 spicchio Aglio
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale e pep q.b.
  • Succo di  limone q.b.
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
  • Granella di pistacchi q.b.
  • 1  uova sbattuto
  • sale pepe
  • olio di arachidi ( per friggere )
UOVO SOFFICE IN CROSTA

PREPARAZIONE :

Cuocere agretti in abbondante acqua salata in una pentola, per circa 5 minuti. Scolare gli agretti, e farli rosolare  in padella con un goccio di olio evo ed uno spicchio di aglio, lasciar  insaporire per qualche minuti poi aggiungere qualche goccia  di limone  sale e pepe un spicchio di aglio in camicia in una padella con un poco di olio evo. Mettete le uova in una  casseruola piena di acqua bollente ed un cucchiaio di aceto bianco, e cuocere a fuoco dolce per 5 minuti.

Sgusciare le uova e passarle prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed infine nella granella di pistacchi. Friggete le uova immergendole delicatamente nell’olio per 1 minuto. Tamponare con la carta assorbente, salate e servite immediatamente disponendo le 4 uova al centro degli agretti. Decorare con granella di pistacchi.

#uova #agretti #fingerfood #comfortfood   #italiantaste #italianfood #zenodayy  #cottoecrudo #picfood  #solocosebuone  #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #intrasettpost #fooditaly #foodbloggeritaliani #ifpgallery #top_food_of_instagram #recipeoftheday  #cuciniamoinamicizia #recipes #italianfoodbloggers#ilconsigliodelgiorno

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.