Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PANE GUTTIAU CON STRACCETTI DI MAIALE AL MIRTO, PECORINO SARDO E MAIONESE AL MIRTO
1
tacos cinghiale
Antipasti Fingerfood Imprentas Top Stories

PANE GUTTIAU CON STRACCETTI DI MAIALE AL MIRTO, PECORINO SARDO E MAIONESE AL MIRTO

PANE GUTTIAU – Sardegna Style – MAIALE AL MIRTO, PECORINO SARDO

TACOS DI PANE GUTTIAU : Continua il mio viaggio in Sardegna attraverso i prodotti accuratamente selezionati dalla ditta @imprentas. Oggi mi sono lasciata ispirare dal famosissimo “porceddu sardo”, dal profumo del mirto e dall’aroma del pecorino  ed ho “giocato” con questi ingredienti  per creare dei finger food dall’aspetto tipicamente messicano   che pero’ nascondono sapori autenticamente  sardi.

INGREDIENTI :

  • Pane guttiau ( io @imprentas)
  • 300 gr di carpaccio di maiale
  • Olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • 50 ml di liquore al  mirto ( io @imprentas)
  • Sale e pepe q.b.

Per la maionese :

  • 2  tuorli
  • 250 ml di olio di semi di mais
  • Un pizzico di sale
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di  liquore al mirto ( io @imprentas)
  • Pecorino sardo q.b (  io @imprentas)

PREPARAZIONE :

Ammorbidire il pane guttiau con un po’ di acqua, ricavare dei cerchi con una tazza o un coppapasta, poi posizionare i cerchi su uno stampo per muffin posizionandolo al contrario, creando con il pane  la forma di un tacos e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 5 minuti e comunque fino a quando i tacos risulteranno croccanti.

Cuocere il carpaccio di maiale in una padella antiaderente con un filo di olio evo, lo spicchio di aglio, il rosmarino e sfumare con il liquore al mirto, tagliare la carne a striscioline.

Preparare la maionese : mettere i tuorli  uova a temperatura ambiente in una ciotola o in un recipiente alto e stretto, aggiungete il succo di mezzo  limone  ed il mirto, quindi iniziare a frullare con le fruste elettriche. Unite l’olio a filo continuando a sbattere con le fruste elettriche e a bassa velocità. Aggiungete sale e finite di montare lare maionese. Riempire i tacos con i dei pezzetti di maiale, un po’ di maionese e delle scaglie di pecorino.

Guarda le altre ricette realizzate con i prodotti dell’ eccellenza Italiana

#tacos #eccellenzeitaliane #prodottisardi #recipes #passionecucina  #italiantaste #italianfood #ricetta #cottoecrudo #picfood  #solocosebuone  #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #foodbloggeritaliani #ifpgallery #top_food_of_instagram #acuxa  #amicidelleregioni #recipe

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.