Pensieri Croccanti
Stai leggendo
MOZZARELLA RIPIENA DI POMODORINO E CORALLO CROCCANTE DI BASILICO
0
BOCCONCINO DI MOZZARELLA DI BUFALA RIPIENO DI POMODORINO CON CORALLO CROCCANTE DI BASILICO
Antipasti Fingerfood Top Stories

MOZZARELLA RIPIENA DI POMODORINO E CORALLO CROCCANTE DI BASILICO

MOZZARELLA RIPIENA DI POMODORINO E CORALLO CROCCANTE DI BASILICO

La casella del 10 dicembre nasconde un piatto dall’ effetto “woooow” ideale come antipasto per la tavola delle feste. Praticamente è  una caprese al contrario, e la mozzarella nasconde un pomodorino : io ho utilizzato dei bocconcini di mozzarella di bufala freschissima e dei pomodorini arancioni “aurum” di @pomamoris.snc  che hanno un colore ed un aroma davvero unici.

INGREDIENTI:

Per i bocconcini :
3 mozzarelline di bufala
10 pomodorini aurum con il loro sugo @pomamoris.snc
1 noce di burro
Sale, pepe


Per il corallo di basilico:
70 gr di acqua
25 g di olio di oliva
10 gr di farina
5 gr di basilico fresco
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Ammorbidire la mozzarella al microonde per 1 minuto ( o i forno a 180° per 2 min).Una volta ammorbidita la mozzarella deve essere lavorata come fosse un panetto di pizza, si allarga un po’ e al suo interno va inserito un pomodorino, poi si chiude  il tutto come un fagottino.
Per il corallo : mettere tutti gli ingredienti in un contenitore e frullare con un mixer ad immersione. Scaldate la padella antiaderente o la piastra, poi abbassate il fuoco e mettete un cucchiaio d’impasto alla volta a cuocere : le cialde sono pronte quando cominciano a staccarsi da sole.
Per la salsa : scaldare il sugo di pomodoro con il sale, il pepe ed il burro, portare ad ebollizione e far restringere leggermente.
Preparare il piatto mettendo sul fondo un cucchiaio di salsa, adagiare un bocconcino e decorare con il corallo di basilico.

author-sign