Pensieri Croccanti
Stai leggendo
FETTUCCINE ALL’UOVO CON RAGÙ DI CASTAGNE E POLVERE DI PORCINI – Pasta Pietro Massi
0
IMG 20201213 223748 450
Partners Pasta Massi Primi Piatti

FETTUCCINE ALL’UOVO CON RAGÙ DI CASTAGNE E POLVERE DI PORCINI – Pasta Pietro Massi

FETTUCCINE ALL’UOVO MASSI CON RAGU’ DI CASTAGNE E POLVERE DI PORCINI

FETTUCCINE ALL’UOVO : Il panorama che ho sempre avuto la mattina aprendo la finestra della mia camera è lo splendido massiccio del Gran Sasso ed a seguire i Monti della Laga…un panorama uguale da sempre ma diverso ogni giorno a seconda dei giochi delle nuvole e della luce che il cielo regala. Con questo piatto ho ricreato le mie montagne con due prodotti di cui sono piene: i porcini e le castagne.

Per risaltare al meglio questi ingredienti ho utilizzato le fettuccine del PASTIFICIO MASSI , capace i ricreare con la cura delle materie prime e la lavorazione innovativa, quella consistenza unica della pasta fatta in casa; le fettuccine così, con la loro rugosità, abbracciano il condimento in maniera davvero unica, ed è per questo che viene scelta dai migliori ristoratori italiani.

INGREDIENTI :

  • 400 gr di Pasta ( io Fettuccine all’uovo MASSI)
  • 500 gr di castagne
  • 80 gr di porcini secchi
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
FETTUCCINE ALL'UOVO

PROCEDIMENTO :

Incidere le castagne e metterle su una placca da forno, cuocere a 200° per 20 minuti circa. Una volta cotte, rimuovere la buccia e tagliarle grossolanamente. Nel frattempo tritare finemente con u frullatore i porcini fino a renderli una polvere. In nna padella far rosolare leggermente l’aglio e il rosmarino, aggiungere le castagne e la polvere di porcini, eliminare l’aglio ed i rosmarino, aggiungere 1 mestolo di acqua e cuocere per il tempo necessario di far evaporare l’acqua. Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando la pasta è cotta unire al condimento.

Scopri le altre ricette realizzate con i prodotti di PASTA PIETRO MASSI

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.