Pensieri Croccanti
Stai leggendo
FRITTELLE DI ALBUMI E PATATE
0
FRITTELLE DI ALBUMI E PATATE
Fingerfood Antipasti Partners Turci

FRITTELLE DI ALBUMI E PATATE

FRITTELLE DI ALBUMI E PATATE LIGHT PROFUMATE CON SALAMOIA TURCI

FRITTELLE DI ALBUMI E PATATE : Queste frittelle sono velocissime da preparare, sembra di mangiare le patate arrosto…ma sono totalmente light e proteiche! Prima di tutto ho aggiunto gli albumi che donano la croccantezza alle frittelle evitando la frittura, poi ho utilizzato la salamoia TURCI : un mix di piante aromatiche fresche raccolte, lavorate e conservate in salamoia, che dona a queste frittelle l’inconfondibile sapore delle patate arrosto senza aggiungere però  calorie!

INGREDIENTI :

  • 3 Patate grandi
  • 2 albumi
  • 1 pizzico di salamoia TURCI
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
FRITTELLE DI ALBUMI E PATATE

PROCEDIMENTO :

Sbucciare le patate e grattugiarle con una grattugia a fori larghi. Mettere le patate in una ciotola ed aggiungere gli albumi, la salamoia e mischiare. Scaldare una padella antiaderente  con un goccio di olio evo. Prelevare un po’ del composto ed adagiarlo in padella formando delle frittelline ( ci si può aiutare con un coppapasta) e lasciarle per qualche minuto a fuoco alto, in modo tale che si compattino per bene, poi abbassare la fiamma  e coprire con un coperchio, per circa 10/15  minuti, avendo l’accortezza di girarle  da entrambi i lati  finché non si sarà  formata una crosticina dorata e croccante.

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.