Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CHEESECAKE  CON FRUTTI DI BOSCO
0
CHEESECAKE CON FRUTTI DI BOSCO
Dolci

CHEESECAKE  CON FRUTTI DI BOSCO

CHEESECAKE  CON FRUTTI DI BOSCO

Esistono innumerevoli gusti di cheesecake con ogni tipo di  topping dal cioccolato al caramello salato, dal pistacchio al limone …ma per me la regina indiscussa è  la versione con i frutti di bosco, che io di solito preparo con una base di marmellata ai lamponi ed una pioggia di frutti di bosco freschi.
.
Qual’ è  la tua versione preferita di cheesecake?
.
INGREDIENTI:
.
280 gr di biscotti Digestive
150 g di burro
500 g di formaggio spalmabile (Philadelphia)
250 g di panna fresca
120 g di zucchero a velo
6 gr di fogli di gelatina di colla di pesce
Per decorare:
Marmellata di lamponi
Frutti di bosco
Zucchero al velo
.
PROCEDIMENTO:
.
Tritare i biscotti finemente con il mixer, metterli in una ciotola ed amalgamarli con il burro fuso.
Disporre il composto sul fondo di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro, livellando bene con il dorso di un cucchiaio. Far riposade in frigorifero fino al momento di comporre il dolce. 
Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per il tempo indicato sulla confezione, circa 10 minuti.
In una ciotola montare il formaggio  con lo zucchero, 150 g di panna e i semi di vaniglia estratti dalla bacca, fino a ottenere un composto omogeneo.
Mettere la panna restante in una casseruola e scaldarla, unire  la gelatina ben strizzata e mescolare fino a quando si sarà sciolta.
Far raffreddare e aggiungere i
al composto di formaggio fresco, amalgamando uniformemente.
Versare il tutto sulla base di biscotti, livellare e far riposare in frigorifero per almeno 4 ore. La matmellata di lamponi e i frutti di bosco spolverati con zucchero a velo.
.
#cheesecake #fruttidibosco #dolci #golosita
#passionecucina  #mangiaresano  #fingerfood  #colazionetime #breakfast #ricetteperpassione  #ricettefacilieveloci #colazione #passionfood #italiantaste #dimagriremangiando  #foodpics #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #foodart #italianfoodlover  #eatclean #foodlover #colazionesana  #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola #foodloftit #italianfoodbloggers

author-sign