Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PORRIDGE ALLA CAPRESE
0
porridge caprese
Colazione Dolci

PORRIDGE ALLA CAPRESE

PORRIDGE ALLA CAPRESE

Quando ci mettiamo in testa di iniziare la dieta, o più  in generale semplicemente di migliorare il nostro regime alimentare, la frase ricorrente  è:  LUNEDÌ INIZIO !
Oggi è  lunedì  e ogni lunedì  vi proporrò  una ricetta per una colazione light e golosa, in collaborazione con il  nutrizionista Dott. Francesco Landretta @dott.landretta.francesco.
Il Dott. Landretta mi ha fornito gli ingredienti e le dosi  per una colazione equilibrata e sana ed io ho aggiunto semplicemente la mia dose di fantasia per rendere l’inizio della giornata goloso e allegro.
La prima ricetta che vi propongo è la rivisitazione di un classico della cucina partenopea: la caprese.
Vi assicuro  che questo porridge vi darà l’impressione di iniziare la giornata con un dolce super goloso….pero’ vi assicuro che non attenterete la vostra linea !
.
Ci vediamo il prossimo lunedì  con un’altra ricetta  golosa e light,  ne frattempo vi suggerisco di seguire  @dott.francesco.landretta  per tanti preziosi consigli per la vostra alimentazione.

INGREDIENTI per 1 persona :
.
30g di Fiocchi d’avena
200 ml di latte di mandorle )non zuccherato )
100 ml di Albume
1 limone
1 o 2 gocce di dolcificante
3/4 mandorle
.
PROCEDIMENTO:
Unire  i fiocchi d’avena con la scorza di limone,  il latte di mandorle, qualche goccia di dolcificante e mescolare uniformemente.
Cuocere in un pentolino per 3/4 minuti o nel microonde per 2 min mescolando di tanto in tanto fino a quando il porridge  non si sarà gonfiato ed addensato.
Aggiungere l’albume, mrscolare con continuare la cottura per 1 minuto ( per un risultato ottimale consiglio di preparare il porridge la sera e farlo riposare in frigo tutta la notte)
Consumare a temperatura  ambiente e guarnire con mandorle tritate grossolanamente.
.

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.