Pensieri Croccanti
Stai leggendo
S’MORES CON MARS E MARSHMALLOWS – DOLCE TIPICO AMERICANO
0
IMG 20210301 222957 089
Dolci

S’MORES CON MARS E MARSHMALLOWS – DOLCE TIPICO AMERICANO

S’MORES CON MARS E MARSHMALLOWS – DOLCE TIPICO AMERICANO

Mi sono rovinata con le mie mani…perché???
Perché  ho avuto la brillante idea di chiedere a mio figlio se desiderava una ricetta americana particolare per la settimana dedicata al cibo USA per il  progetto #cucinalaregione.. e Leo mi ha fornito un elenco infinito di ricette !!!  🙈🙈🙈
Mi ha chiesto (tra le altre cose) questo dolce, ed io  ne ho creato una versione ancora più  golosamente imbarazzante  dell’originale… usando il   mars al posto  di una semplice tavoletta di cioccolato …😋😋😋😋😋
.
L’origine degli smores è legata all’usanza, durante il campeggio, di fare abbrustolire i marshmallow infilzati in un bastoncino sul fuoco tutti intorno ad un falò, ma la prima testimonianza scritta dell’esistenza di questo dolce è contenuta nel libro scout del 1927 “Tramping and Trailing with the Girl Scouts”.
La ricetta viene attribuita a Loretta Scott Crew, che afferma averne creato uno per la prima volta davanti al fuoco del campeggio per i suoi compagni scout.
Il termine S’more deriverebbe dalla contrazione di “Some More” (un po’ di più), visto che come ogni dolce americano uno tira l’altro e  per questo risulta impossibile mangiarne uno solo.
.
INGREDIENTI:
.
8 Biscotti Digestive
1 barretta di cioccolato tipo mars
4 Marshmallow Bianchi grandi (oppure 8 piccoli)
.
PROCEDIMENTO:
.
Sistemate su un foglio di carta forno disposto in una teglia 4  biscotti.
Tagliare la barretta di cioccolato e posizionarla su ogni biscotto e poi terminare con un marshmallow grande ( oppure 2 piccoli).
Infornare la teglia sotto il grill del forno già caldo a 180 gradi per circa 2 minuti, giusto il tempo necessario affinchè il cioccolato si sciolga ed i marshmallow si ammorbidiscano.
Estrarre la teglia dal forno e coprire il tutto con il secondo biscotto,
servitere caldi o tielidi facendo attenzione a non ustionarsi.

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.