Pensieri Croccanti
Stai leggendo
PANNA COTTA ALLE MANDORLE E CILIEGIE
0
panna cotta
Dolci Colazione Ricette Top Stories

PANNA COTTA ALLE MANDORLE E CILIEGIE

PANNA COTTA ALLE MANDORLE E CILIEGIE ( RICETTA VEGAN, SENZA GLUTINE E SENZA  LATTOSIO)

PANNA COTTA ALLE MANDORLE E CILIEGIE : Giugno è  inequivocabilmente il mese delle ciliegie, io le adoro e le uso per una infinità di ricette. Oggi vi propongo una panna cotta  con latte di mandorla e ciliegie una ricetta semplice ma con un effetto scenografico assicurato, e soprattutto va incontro  a tutte le esigenze perché  è  una ricetta vegana, senza glutine e senza lattosio.

INGREDIENTI:

  • 500 ml di latte di mandole zuccherato
  • 10 gr di amido di mais
  • 2 gr di agar agar
  • 1 kg di ciliegie
  • 50 gr di zucchero
  • 500 ml di acqua
  • 10 gr di agar  agar
PANNA COTTA

PROCEDIMENTO:

Mettere in un pentolino il latte di mandorle, l’amido di mais e 2 gr di  l’agar agar. Portare a bollore e cuocere a fuoco lento, sempre mescolando, per 5/8 minuti e comunque  fino a quando il composto non risulterà  liscio ed omogeneo. Trasferire il composto in dei bicchieri posti in obliquo poggiandoli eventualmente sul contenitore dei muffins al contrario.

Lasciar raffreddare e poi mettere il frigorifero per 6/8 ore. Quando la panna cotta sarà  rappresa preparare la gelatina : togliere il nocciolo dalle  ciliegie  e tagliarle a metà. In un pentolino scaldare quasi ad ebollizione l’acqua e quindi versare lo zucchero e 10 gr di  l’agar agar, girare e far cuocere per 2/3 min. Mettere le ciliegie  sopra la panna cotta rappresa, poi versarvi sopra la gelatina fino a ricoprirle. Far riposare in frigo per 3/6 ore.

ABRUZZO aifi albumi AVENA BASILICO caramello CAVOLO VIOLA CECI cheesecake CIOCCOLATO cioccolato bianco clafoutis cocco COLAZIONE FIT colazione light dolce gluten free dolci abruzzesi emanuele perati gluten free imprentas LIMONE MANDORLE MIELE milani milani frutta secca NUTELLA pancakes pensieri croccanti pepe PERE pistacchi pizza PORRIDGE porridge avena ricetta ricetta abruzzese RICETTA FACILE RICETTA GIAPPONE RICETTA GIAPPONESE RICETTE ABRUZZESI RICETTE SENZA GLUTINE RICOTTA RISOTTO rum SALUMI MINOZZI scuppoz SENZA GLUTINE SPAGHETTI waffles YOGURT GRECO

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.