Pensieri Croccanti
Stai leggendo
TORTA TIGRATA CON ZUCCA, CIOCCOLATO E RUM
0
TORTA TIGRATA CON ZUCCA CIOCCOLATO E RUM
Dolci

TORTA TIGRATA CON ZUCCA, CIOCCOLATO E RUM

TORTA TIGRATA CON ZUCCA, CIOCCOLATO E RUM

Non si finisce mai di imparare….ed oggi ho partecipato alla diretta con lo chef pasticciere Mikele Lubrano alias @dessertazioni…i suoi suggerimenti sono utilissimi!!!!
Abbiamo preparato insieme la mia torta tigrata ( sulla base della ricetta del ciambellone della mia nonna) e con l’occasione lo chef ha dato mille consigli e”trucchetti” per un’ottima riuscita dei nostri dolci, inoltre ha fornito tantissime spiegazioni che ci permettono di evitare gli errori comuni anche nelle preparazioni dei dolci domestici, assicurandoci così un risultato sempre al top!
Se avete perso la diretta, potete tranquillamente rivederla sul profilo @dessertazioni, e comunque trovate la torta tigrata nelle mie storie in evidenza con lo swipe up per vederla direttamente.
La prossima lezione sarà sulla preparazione dei bignè!!!!
.
INGREDIENTI:
3 uova
200 gr di zucchero
200 gr di zucca ( cotta)
200 ml di latte
80 ml di olio evo
250 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
10 gr di cacao amaro in polvere
50 ml di rum
.
PROCEDIMENTO:
Montare le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, aggiungere l’olio e il latte, la zucca frullata infine unire la farina e il lievito precedentemente setacciati, e lavorare il tutto fino a che il composto risulti liscio e omogeneo.
Dividere il composto in due parti uguali ed i uno aggiungere il cacao ed il rum.
Mattere il composto nello stampo ( precedentemente imburrato ed infarinato oppure rivestito di carta forno)
Per ottenere l’effetto tigrato mettere tre cucchiaiate di un colore al centro dello stampo, quindi proseguire con tre cucchiaiate dell’altro versato sempre al centro su quello precedente; continuare in questo modo fino ad esaurimento degli impasti.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35/ 40 minuti.
.
#tortazucca #cucina #mammachebuono #cucinare #cibo #foodloftit #picfood #cioccolato #bastachesiabuono #solocosebuone #ricettefacili #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #paginahf #powerladies1
#top_food_of_instagram
#acuxa #ciboitaliano #stiamocucinando_insieme #recipeoftheday #amicidelleregioni

author-sign