Pensieri Croccanti
Stai leggendo
LOLLYPOPS DI CAVOLETTI DI BRUXELLES IN PASTELLA
0
LOLLYPOPS DI CAVOLETTI DI BRUXELLES IN PASTELLA
Fingerfood Antipasti

LOLLYPOPS DI CAVOLETTI DI BRUXELLES IN PASTELLA

LOLLYPOPS DI CAVOLETTI DI BRUXELLES IN PASTELLA

Imparare a guardare le cose da una prospettiva diversa, può riservarci spesso delle piacevoli sorprese….
Per esempio, quando ero piccola, davanti alle verdure, reagivo sempre allo stesso modo: ” perché dovrei mangiare questa cosa viscida, verde e puzzolente….???? Naaaaaa!!!! “
Crescendo ho fatto pace con il mondo vegetale, prima non vedendolo più come un acerrimo nemico, poi scoprendolo come un fidato alleato per la mia linea e la mia salute, per poi innamorarmene perdutamente imparando a cucinare le verdure in mille modi diversi !
Le emozioni sono innate in noi perché la natura ci fornisce un kit di base di sopravvivenza…spetta poi al cervello, alla maturità ed all’esperienza elaborare e crescere.
Neanche a dirlo che mio figlio sta attraversando lo stesso percorso…però da mamma astuta ho sempre utilizzato le verdure in modo creativo e lui le ha sempre mangiate.. spesso senza accorgersene….😉
Come per la ricetta che vi propongo oggi…la mia nonna diceva che “fritto è buono tutto…anche la suola delle scarpe…” ed io non solo friggo ma impastello pure laqualunque…!!!
.
Posta anche tu una ricetta o semplicemente la foto di un cibo che associ all’emozione legata al disgusto , e raccontaci se vuoi le tue emozioni, con l’hastag #isaporidelleemozioni !
.
INGREDIENTI:
Cavoletti di Bruxelles
1 uovo
80 gr di di farina
160 ml di acqua fredda gassata
Sale
Olio per friggere ( io olio di semi di arachidi)
.
PROCEDIMENTO:
.
Cuocere i cavoletti di Bruxelles in abbondante acqua salata e bollente per 10 minuti.
Preparare la pastella unendo in una ciotola le uova, la farina, l’acqua ed un pizzico di sale; amalgamare uniformemente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo poi lasciare riposare per 1 ora.
Immergere i cavoletti di Bruxelles nella pastella e friggere in olio ben caldo fino ad ottenere un fritto dorato e croccante.
.
#frittelle #cucina #cavolettidibrouxelles #cucinare #cibo #foodloftit #picfood #aperitivotime #bastachesiabuono #solocosebuone #ricettefacili #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #paginahf #powerladies1

author-sign