Pensieri Croccanti
Stai leggendo
MINI FRENCH TOAST CON NUTELLA E FRUTTA
0
FRENCH TOAST CON NUTELLA E FRUTTA
Colazione Dolci

MINI FRENCH TOAST CON NUTELLA E FRUTTA

MINI FRENCH TOAST CON NUTELLA E FRUTTA

Il cibo non è solo cibo, un sapore può nascondere un ricordo, un’emozione, il cibo ha una forza evocativa unica, riesce in un attimo a trasportarti lontano nello spazio e nel tempo e farti rivivere un momento perduto nei ricordi.
Ogni due settimane analizzeremo per il contest #isaporidelleemozioni un argomento con la psicologa @psycoloured mentre io suggeriro’ delle ricette a tema.
Lo scopo è quello di andare al di là della semplice ricetta per conoscere meglio se stessi e gli altri.
Il primo argomento scelto è la tristezza.
.
Postate anche voi una ricetta o semplicemente la foto di un cibo che associate alla tristezza con l’hastag #isaporidelleemozioni !
.
La tristezza per me è la sensazione che ho provato ogni volta che ho preso definitivamente coscienza di un evento negativo della mia vita che non è modificabile.
La tristezza per me non è da confondere con un problema o l’ansia, è la consapevolezza di qualcosa che non mi piace, ma che si deve accettare per forza, volente o nolente.
La tristezza è fiumi di lacrime che sciacquano gli occhi ed il cuore, la tristezza è nostalgia e rimpianto.
Ma nella tristezza non bisogna vivere, ogni tanto ci si può abbandonare a lei ma poi bisogna reagire ed andare oltre, raccogliendo i cocci e conservando cosa c’è di buono, scartando il resto.
Quando mi assalgono questi momenti di tristezza naturalmente il cibo è di grande conforto….diciamo che la mia medicina ideale è la Nutella.
Non c’è niente come una fetta di pane e Nutella che mi dona energia per affrontare il momento di tristezza….e allora potrei raccontarvi di quando mangiavo Nutella a cucchiaiate mentre la mia amica Anna mi consolava perché piangevo disperata per la rottura con il mio fidanzato storico, oppure del cornetto alla Nutella che le mie amiche più care mi hanno portato a mangiare dopo il funerale del mio papà….momenti brutti certo, ma accompagnati dal ricordo caldo e dolce non solo della Nutella ma soprattutto dell’affetto di chi mi vuole bene.
Oggi vi propongo del pane e nutella con un tocco francese e di frutta colorata: un autentico #comfortfood !

INGREDIENTI:
.
6 fettedi pancarré
2 uova
50 ml di latte
1cucchiaio di zucchero
1 pizzico di cannella
Nutella q.b.
Per decorare:
Frutta fresca e secca varia
( lamponi, more, mirtilli, banane, cocco mandorle ecc.)
.
PROCEDIMENTO:
Mettere in una ciotola le uova, il latte, lo zucchero e la cannella ed amalgamare uniformemente.
Tagliare il pancarré con un coppapasta e bagnare con il composto di uova.
Cuocere le fette di pancarré imbevute di uovo in una padella con una noce di burro, fino a quabdo non saranno ben dorate.
Cospargere con la nutella e poi decorare con la frutta fresca e secca.

author-sign