Pensieri Croccanti
Stai leggendo
COPPA BICOLORE ALLE MANDORLE E CAROTE
0
COPPA BICOLORE ALLE MANDORLE E CAROTE
Dolci

COPPA BICOLORE ALLE MANDORLE E CAROTE

COPPA BICOLORE ALLE MANDORLE E CAROTE
.
Cucinate insieme a me delle ricette creative usando degli ingredienti super economici: sedano carote e cipolle…si parte con un nuovo progetto in collaborazione con @pedsitalia!
Io vi darò dei suggerimenti, come la ricetta di oggi, voi potete rifarla, modificarla o creare qualcosa di completamente nuovo!
Per tutto il mese di settembre scatenate la vostra fantasia usando uno di questi ingredienti, postate la ricetta con l’hastag #ricetteeconomicheefacili.
Questo progetto nasce dalla consapevolezza che purtroppo non possiamo ancora abbassare la guardia ( usando le mascherine e rispettando la distanza) e dobbiamo fare i conti con tutti i danni economici che molte famiglie stanno subendo ed i problemi ci sono anche anche al supermercato…
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa : allora scateniamo la nostra fantasia per creare delle ricette gustose ed originali con ingredienti semplici e poco costosi.
.
INGREDIENTI:
500 ml di latte  di mandorle ( zuccherato)
12 gr di colla di pesce
.
500 gr di carote
250 di zucchero
12 gr di colla di pesce
1 cucchiaino di estratto di vaniglia ( oppure i semi di un baccello di vaniglia)
.
PROCEDIMENTO:
Far scaldare leggermente il latte di mandorle.
Immergere i fogli di colla di pesce in acqua fredda, strizzatli poi aggiungerli al latte di mandorle ed amalgamare uniformemente.
Versare la crema  nei bicchieri e lasciarla in frigorifero, leggermente inclinata,  per almeno 2 ore.
Nel frattempo tagliare le carote a tocchetti e cuocerle in acqua non salata.
Quando le carore saranno cotte frullarle con un mixer ad immersione, unire lo zucchero e la vaniglia e continuare la cottura per 10 minuti.
Immergere i fogli di colla di pesce in acqua fredda, strizzatli poi aggiungerli alla purea di carote.
Far raffreddare leggermente il composto poi versare nei bicchieri con le mandorle e riporre di nuovo in frigo per almeno 3 ore.
.
#carote #iocucinoacasa #recipies #eccellenzeitaliane #fantasiaincucina

author-sign