Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CARAMELLO SALATO
0
CARAMELLO SALATO
Dolci

CARAMELLO SALATO

CARAMELLO SALATO
.
Questa estate, come tutto questo strano 2020, ha proprio quel sapore imprevedibile ed inaspettato del caramello salato… così dopo il primo stupore dato dalla nota salata che compare prepotentemente in un mare di cremosa dolcezza, il palato si adegua e si lascia conquistare da questo nuovo gusto, così anche quest’anno dopo uno shock iniziale mi sta lasciando una grande dolcezza nel cuore.
I granelli di sale del caramello, come i frammenti di vita e di emozioni dai sapori nuovi ma belli, mi ha piacevolmente stupito, perché l’inaspettato può riservare delle gradevoli sorprese, basta saperle guardare dal verso giusto, e sono belle, queste sorprese, come bella è la vita fatta di piccoli attimi da apprezzare, e belle sono le persone che mi circondano e mi arricchiscono , ognuno a suo modo, nella propria splendida unicità.

.
INGREDIENTI:
200 grdi zucchero
200 ml di panna fresca
50 gr di burro
8 gr di sale
.
PROCEDIMENTO:
.
Mettere lo zucchero in un pentolino e farlo sciogliere a fuoco lento senza mai girare ma facendo roteare di tanto in tanto il tegame.
Quando lo zucchero avrà raggiunto un colore ambrato togliere dal fuoco ed aggiungere la panna, precedentemente riscaldata.
Amalgamare poi aggiungere il burro a tocchetti e il sale continuando a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Mettere il caramello in vasetti sterilizzati e chiudere ermeticamente .
.
#caramello #caramellosalato #recipies #eccellenzeitaliane #italiaincucina #iocucinoacasa #bastachesiabuono #cucinaitaliana #solocosebuone #ricettefacilieveloci #italiantaste #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #instafood #fooditaly #italiaintavola #ifpgallery #paginahf
#top_food_of_instagram #powerladies1
#acuxa #estatenellacucina
#stiamocucinando_insieme #recipeoftheday #love #mangiaconpizzakaiju

author-sign