Pensieri Croccanti
Stai leggendo
Patate del Fucino
0
FOTO PAPATE DEL FUCINO
Contorni Partners

Patate del Fucino

 Il cibo può diventare arte….ma non con una bella foto o con un impiattamento da food designer, il cibo a mio parere diventa arte quando è fatto di competenza e qualità.
E qui in Abruzzo, ma la mia terra, è ricca di prodotti di qualità, che si nascondono tra queste montagne come tesori preziosi.
Come le patate del Fucino, riconosciuta ufficialmente con il marchio europeo IGP dall’anno 2016 e che fa parte dei prodotti agroalimentari tradizionali abruzzesi con la denominazione di patata degli Altipiani d’Abruzzo.
Dalla buccia gialla o rossa a seconda della varietà, la patata del Fucino si distingue per il suo contenuto d’acqua che, durante la cottura, assicura un gusto migliore e permette al tubero di mantenere inalterato il colore giallo della pasta. Ottima in cucina si presta a qualsiasi tipo di preparazione,  è tra le più pregiate d’Italia; che sia fritta, bollita, al forno, trasformata in gnocchi io l’ho utilizzata in maniera inusuale…nel prosbsimo la ricetta.
Grazie ancora @orodelfucino2018
#patate  #aperitivo #apericena #merendasalata #solocosebuone #ricettefacilieveloci  #fingerfood #orodelfucino #passionfood #italiantaste #eccellenzeitaliane  #foodphoto #foodphotooftheday #foodstyle #foodart #italianfoodlover  #foodlover #instafood #onthetable #fooditaly #italiaintavola  #top_food_of_instagram #merendaitaliana  #recipeoftheday #flatlaybreakfast #storyofmytable #aperitivotime #apetimeofficial @apetimeofficial


author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.