Pensieri Croccanti
Stai leggendo
CIAMBELLA SOFFICE AL MELOGRANO
0
CIAMBELLA AL MELOGRANO
Colazione Dolci

CIAMBELLA SOFFICE AL MELOGRANO

CIAMBELLA SOFFICE AL MELOGRANO
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma può anche succedere  che la ciambella sembra meravigliosa ma poi…quando si tiri dallo stampo….si frantuma rovinosamente…fortunatamente questi inconvenienti li ho dimenticati da quando uso  le teglie @contital_srl in alluminio…i dolci hanno una cottura – e conseguentemente una lievitazione –  uniforme  e si sfilano dalla tortiera con facilità lasciando il dolce intatto, un risultato da pasticceria!
⭐⭐⭐
Non pensate che la teglia influenzi la buona riuscita di un dolce?
⭐⭐⭐
INGREDIENTI:
200 gr  Zucchero
3  Uova Medie
100 gr  Olio evo
150 gr Succo Melograno
300 gr  Farina 00
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico Sale
Per decorare
Zucchero al velo
1 albume d’uovo
Chicchi Melograno
PROCEDIMENTO:
Montare le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose,  aggiungere l’olio e il succo del melograno infine unire la farina e il lievito precedentemente setacciati, ed il  pizzico di sale e lavorare il tutto. Continuare a lavorare fino a che il composto risulti liscio e omogeneo privo di grumi.
Trasferire il composto nello stampo e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare poi decoratela  con la glassa precedentemente preparata unendo all’albume leggermente sbattuto lo zucchero al velo ed il succo di alcuni chicchi di melograno, terminare cospargendo con chicchi di melograno.
#melograno #cake #ciambella  #ciambellone  #eccellenzeitaliane #ricettefacilieveloci  #passionfood #italiantaste  #foodphotooftheday #foodstyle #foodart #italianfoodlover  #christmasishere #gioiedinatale #instafood #onthetable  #instagramtags #seekthesemplicity #foodfluffer  #makeitdelicious  #italiantaste #italianfoodlover #italiancuisine  #solocosebuone  #top_food_of_instagram #merendaitaliana  #recipeoftheday #flatlaybreakfast #storyofmytable  #collaborazione #contital #gioiedinatale #the_best_food_of_instagram

author-sign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.